LA FAMIGLIA NICOLINI
Quando la mia grande famiglia era al completo.(SETTEMBRE 1977,NOZZE D'ORO DEI MIEI GENITORI
Fausto Nicolini


 Bellissima foto ricordo ! ( non ti avevo mai visto coi baffi anni 70 ) (Vito Buccheri)

Quanti bei ricordi quella sera....tutti i nipotini che giocavamo! Sulla destra l'amore della mia vita...mio padre (Gisella Nicolini )

Bellissima foto,questi sono ricordi che non si cancellano mai,che fanno sempre piacere vedere
· (Addamo Buccheri Francesca )
Grazie zio Fausto, x aver pubblicato questa bellissima foto ricordo!
(Gisella Nicolini )

UNA FAMIGLIA UNICA UNITA DA UN AMORE SCONFINATO ......SONO ORGOGLIOSO DI FARNE PARTE....VI RINNOVO IL MIO AMORE E LA MIA STIMA.....A TUTTI INDISTINTAMENTE COME ESEMPI E MAESTRI DI VITA.... (Piero Nicolini )

Bellissimo ricordo,la famiglia Nicolini al gran completo! La signora Giuseppina era la mia maestra,l'ing.Nicolini lo ricordo con tanta simpatia,e poi i miei grandi amici Gigi, Matteo ed Enrico, che ho sempre nel mio cuore.
(Vittoria Scollo)

Il professore Ippolito Nicolini nel 1967. Mi diede un passaggio da Lentini a Buccheri. Lui allora viaggiava Catania Ragusa e Io ero in licenza militare. La Signora Calafato a mia " nta acchianara da Badia mi chiamava mazzolino. Perche ero piccolo e mingherlino. Salutava sempre con affetto mia madre. Buon giorno Ciccina
(Francesco Mazza )

...un po', anche la mia famiglia...(M.G. Spanò )

 Bellissima foto e bellissima famiglia  (Cettina Pepe)

Caro fausto vedi da dove deriva la tristezza di noi buccheresi un po anziani nel ricordare le tantissime famiglie che ci anno lasciato.Pero' grazie a questi strumenti possiamo sentirci con tutta la nostra comunita' e ritornare con tanta nostalgia ai ricordi vissuti tutti assieme perche per noi BUCCHERESI siamo una famiglia unita ciao (Sebastiano Cappello )

 Che bella Famiglia, mi ricordo che mio padre, per tutti "Don Masino" aveva una venerazione per l'ingegnere Nicolini, erano dirimpettai a Piazza Loreto, per cui si volevano un gran bene. (Ercole Aloe)

Siete una bella famiglia anche se alcuni di voi non ci sono più un caro abbraccio a tutti in particolare al dottore Ippolito che mi a operata  (Grazia Giaquinta)

Ho sempre sentito parlare di questa bella famiglia Nicolini. Io mi ricordo di Matteo grande amico di mio papà.
(Marilena Gissara )

La mia famiglia si è trasferita a Ragusa nel '56, ed ho pochi ricordi diretti dei personaggi di spicco di Buccheri. Il professore Nicolini, nel mio ricordo infantile, era un riferimento per Buccheri e molto apprezzato ovunque, tant'è che mio padre, probabilmente suo coetaneo, gli chiese ed ottenne di aiutare una ragazza ad essere assunta in ospedale. (Giuseppe Gaetano Trigili)

 Tutti i componenti di questa bella famiglia, sono per i i buccheresi tutti un modello di educazione, rispetto ed affetto e nonostante non vivano a Bucchreri da tento tempo, sono sempre nel cuore di tutti.Voglio semplicemente dire ...Buccheresi DOC. (Enzo Costantino)

Posso modestamente dire che Casa Nicolini la conoscevo e la frequentavo un po'. La frequentavo per l'amicizia con Fausto e la raffinata gentilezza, signorilità ed affettuosità dei suoi genitori mi hanno fatto sempre sentire a mio agio, come fossi stato...Altro... (Vito Buccheri )

Tutto quello che hai descritto, peraltro in modo chiaro e colorito, non fa una grinza , e, se ce ne fosse stato bisogno, mi lega ancora più profondamente a te, quanto mi è caro, alla stessa stregua, Buccheri. Mi dispiace non aver ( non ero nato) potu...Altro...
Ringrazio anche Enzuccio Costantino, che voglio sempre bene, anche a nome dei miei cari, viventi e non. Mia madre amava Buccheri e la sua gente più di ogni altra cosa, e questo sentimento lo trasmise vivamente a mio padre( che non era buccherese, ma lo diventò per attaccamento affettivo) e a (Fausto Nicolini )

...è ancora vivo il ricordo di quel giorno memorabile che ,ancora oggi, mi commuove per la leggerezza e per il pieno di affetti che ho vissuto come moglie di Gigi....due genitori e suoceri meravigliosi: hanno amato le sei nuore come figlie...un requiem per loro .e per Gigi,Matteo ed Enrico che sono in cielo e ci mancano tanto.

 ringrazio di cuore quanti hanno voluto gratificare, con i loro particolarmente cari apprezzamenti, la mia famiglia, a seguito della foto pubblicata su f. b. Mi sento legato a tutti da profondo affetto e non é certamente un caso se sento profondamente ...Altro... (Armando Nicolini)

Anche se ci allontaniamo dal paese non è così per i sentimenti che ci legano agli AMICI è le loro famiglie. Dalla bottega di TARATOZZO ho avuto la fortuna di avere contatto un po con tutti i componenti della famiglia ,GIGI in particolare che canticchi...Altro... (Giuseppe Mazzone )

 Gigi,mio marito amava tanto la musica...suonava la fisarmonica ed il pianoforte ed ha composto canzoni e musica ballabile ,un valzer ed un cha cha cha ;lo so,Tanino e Gigi erano come fratelli,amavano il calcio e tifavano per la Iuve...dividevano insi...Altro... (Anna Distefano Nicolini)

Ciao Pippo, ricordo bene di esserci visti poco tempo fa, insieme a tuo fratello. Dopo tantissimi anni, mi ha fatto immenso piacere ritrovarti. Grazie per le tue belle e amichevoli parole.. (Fausto Nicolini )

Bellissima, meravigliosa e carissima famiglia . Quando vi siete trasferiti , lo confesso, ho capito che mi venivano a mancare le amicizie piú care e la  vitalitá della strada. (Nello Benintende)

 

 

© Buccheri Antica